IL SONNO...QUELLA SCONOSCIUTA PARTE ESSENZIALE DELLA NOSTRA VITA

 

L’OMS, oggi, considera la mancanza di sonno un’epidemia globale!

Cosa sappiamo veramente del sonno? Cos’è un sonno ristoratore? Perché ad una certa età un buon sonno sembra essere così difficile da mantenere?

Ora ti svelo perché ho deciso di creare questa preziosa Opportunità, per conoscere il Mondo Notturno.


Durante i check-up nel mio Studio, ho notato che molte persone non sanno di avere disturbi del sonno, vengono curati per altre patologie o addirittura non ne parlano 🤔
 
Facendo ricerche ho scoperto che la faccenda è più grave di quello che sembra.


Tra le conseguenze più importanti del mancato riconoscimento dell’insonnia, troviamo che più della metà dei pazienti tende a non riferire il disturbo al proprio medico curante.
 
- Un’indagine del 1997, su un campione rappresentativo della popolazione generale italiana costituito da 10.000 soggetti, ha confermato la tendenza a non comunicare al medico il problema dell’insonnia anche quando frequente, poiché non gli si attribuiva la giusta importanza considerandolo alla stregua di una caratteristica personale; anche quando si affrontava il problema, ci si rivolgeva al medico di famiglia spesso nell’ambito di una consultazione per altri disturbi.
 
- I dati internazionali vanno nella stessa direzione, con uno studio dell’OMS che ha indicato che meno del 50% degli insonni viene identificato dal proprio medico di famiglia e altre indagini hanno confermato che il non riconoscimento dell’insonnia si approssima ai due terzi dei pazienti che ne sono affetti.

- Un altro studio rappresentativo è quello tedesco secondo cui solo il 17% delle persone sofferenti di insonnia da meno di 2 anni e il 49% di quelle con una più lunga durata di malattia, consultavano il medico curante per questo problema.

- L’Italia rispetto al resto del mondo non presenta una sostanziale differenza, siamo intorno al 10%-15% per l’insonnia cronica, dunque dai 6 ai 9 milioni di individui, da 1 italiano su 10 a circa 1 italiano su 7.

- L’insonnia può manifestarsi a qualsiasi età, dando per scontato che ne esistono forme diverse da quella infantile a quella dell’adulto, ci sono fasce in cui però diventa più prevalente come nell’anziano, nella donna e nel corso della menopausa (AIMS – Associazione Italiana di Medicina del Sonno).

Ma ahimè, questi dati non tengono presente altri disturbi del sonno (ad oggi ce ne sono 83) …ecco perché, per la tua Prevenzione, è prioritario conoscere se il tuo sonno è adeguato e come riconquistare un sonno ristoratore e super coccoloso 🥰

E visto che non lo fa nessuno, qui arrivo io 😂

Ho creato un'opportunità UNICA per finalmente conoscere tutto sul "Battito del Sonno": il mio Super Nuovo Video Corso:


💘 “L’arte del Sonno” 💘

 

Tutto quello che la Scienza conosce sul ciclo sonno-veglia, ad oggi.

Clicca qui, per conoscere tutto quello che ho scoperto e sperimentato!


P.s. “La vera vocazione di ognuno è una sola, quella di conoscere sé stesso.” – Hermann Hesse

©2021 I-Life di Alida Sesso - P.IVA 03809200128 - Design by ADVERA COMUNICAZIONE

Cookies & Privacy Policy - Termini e Condizioni

1