Cromoterapia e Riflessologia

Il potere curativo della luce

Cromoterapia Chromalive® - Il trattamento cromatico mirato di determinate zone riflesse che consente di ottenere un’interazione regolatrice e armonizzatrice tra organi interni e psiche.

Storia della ricerca sulla terapia a luce colorata

Nel corso della storia l’uomo ha utilizzato l’energia del sole come medicina. I malati venivano portati fuori al sole per migliorare il loro stato di salute. Gli antichi egizi, greci e cinesi usavano la cromoterapia, seppur con metodi diversi di applicazione dell’energia colorata.

Le basi scientifiche della cromoterapia risalgono a Sir Isaac Newton, che aveva scoperto l’analisi spettrale.

Johann Wolfgang von Goethe esaminò l’effetto dei colori sulla psiche umana e dimostrò la stretta correlazione tra colori e sentimenti. Nel 1903 il professor Niels Finsen ricevette il premio Nobel per la medicina per la sua ricerca nell’area della cromoterapia. Finsen dimostrò che i colori sono energie indipendenti e che specifiche vibrazioni cromatiche provocano reazioni diverse nel corpo e nella psiche dell‘uomo.

Nel 1933 il dott. Dinshah Ghadiali scrisse delle sue scoperte e ricerche mediche sull’applicazione dei colori su Spectro- Chrome Metry Encyclopedia.

Da allora nelle sperimentazioni cliniche americane son stati documentati più di 6000 casi di guarigioni con i colori. Il dott. Dinshah Ghadiali creò combinazioni di terapie a base di luce colorata per una varietà di condizioni, come bruciature, fratture, asma, neurodermatite, diabete, disturbi psichici ecc.

Molti autori continuano a citare i suoi dati di ricerca e molti operatori medici fanno riferimento a lui. Ghadiali attribuiva grande importanza alla disponibilità di una diagnosi dell’aura prima del trattamento e la formulava con l’uso di vari strumenti e metodi da lui sviluppati.

Terapia e luce colorata nel settore del benessere

La terapia a luce colorata è un metodo efficace e naturale di trattamento senza effetti collaterali, utilizzato da molto tempo nel settore del benessere e della cosmesi. Il colore è il modo più semplice per armonizzare corpo, mente e anima.

Il vincitore del premio Nobel prof. dr. Finsen usava la luce colorata per curare moltissime malattie cutanee e infettive.

Nella medicina tradizionale, la luce blu e a infrarossi sono frequentemente utilizzate per trattare svariati disturbi.

Nelle cliniche moderne la luce è spesso usata per il trattamento dell’ittero, un disturbo comune nei neonati.

I dentisti usano la luce blu per alleviare il dolore e prevenire le infezioni. Anche l’industria aerea raccomanda l’uso della luce verde per calmare le persone ansiose e nervose e per aumentare la resistenza e l‘energia.

Trattamento delle zone riflesse e dei meridiani con la luce colorata

È risaputo che stimolando le zone riflesse, i punti di agopuntura e i meridiani si ottiene un effetto diretto e armonizzante sulle funzioni degli organi e sulla psiche. Le cellule reagiscono allo stimolo dei colori per poi trasferirlo al cervello e al sistema nervoso, con una conseguente attivazione olistica delle funzioni vitali e dell’organismo.

Cromoterapia Chromalive®

Chromalive® è un dispositivo di terapia olistica sviluppato da Martina Gruber, un Medical Intuitive dalla Germania, che ha anche sviluppato il Biopulsar-Reflexograph® sistema di Biofeedback insieme al Dr. Balaji Tambe, un praticante ayurvedico indiano.

Per comprendere l'efficacia della cromoterapia Chromalive®, è necessario rendersi conto che l'intelligenza esiste all'interno del corpo e al di là della comprensione umana. Ogni cellula a livello del DNA comunica con altre cellule del corpo attraverso un sofisticato linguaggio di luce colorata. Usando il linguaggio universale del colore, gli squilibri all'interno del corpo, che esistono a livello molecolare, possono ripristinare la salute di ogni cellula.

Chromalive® Terapia del Colore è un trattamento avanzato che può migliorare il benessere generale bilanciando le frequenze di energia naturale del corpo (amplificando il processo di riequilibrio a vari livelli).

La Penna del colore Chromalive® consente un metodo semplice ed efficace per trattare vari sintomi utilizzando una radiazione di colore non invasiva e concisa direttamente su una specifica zona riflessa correlata delle mani, come anche il viso, le orecchie, la colonna vertebrale, i piedi o i chakra.

Il design a punta di cristallo liscio della Penna Chromalive® consente di massaggiare delicatamente la zona riflessa, che a sua volta amplifica il trattamento terapeutico.

Questo metodo viene utilizzato per il trattamento del dolore e le terapie di ringiovanimento o semplicemente per ripristinare l'equilibrio mentale, emotivo e fisico.

Il tuo futuro è adesso

Un valido supporto per un cambiameto equilibrato

Negli ultimi anni c'è stata una crescente consapevolezza che una vita sana non si verifica da sola, ma è qualcosa che chiunque può ottenere con l'impegno per il proprio benessere. La salute e la vitalità ottimali provengono dall' auto-consapevolezza e dall'equilibrio tra corpo, mente e anima.

Cambiare i nostri squilibri di frequenza significa che dobbiamo conoscere e cambiare i nostri modelli di pensiero e le nostre abitudini quotidiane. Questo da solo può essere inizialmente difficile, ma una forte determinazione, costanza e strumenti come la Penna Chromalive® abbinata all'aromaterapia sono stati progettati al fine di aiutare il corpo, la mente e l'anima a raggiungere il perfetto equilibrio metabolico che può portare a una "super-vitalità".

I miei servizi

Cromoterapia Chromalive® Riequilibrio e Rilassamento

  • 45 minuti

    80€

Cromoterapia Chromalive® zonale

  • 30 minuti

    60€

©2021 I-Life di Alida Sesso - P.IVA 03809200128 - Design by ADVERA COMUNICAZIONE

Cookies & Privacy Policy - Termini e Condizioni

1