Mi chiamo Alida Sesso, sono nata nel 1971 e vivo da qualche anno a Mornago in provincia di Varese, in una casetta in legno, immersa nel bosco.
Dopo una formazione linguistica, iniziai a lavorare nell’industria, perché questo mi era stato insegnato: studi e lavori per un’azienda.
Ma nel profondo, sapevo che non sarebbe stato per sempre.
Chi mi conosce da molti anni, sicuramente ricorderà che la mia salute era spesso cagionevole o meglio…ero sempre malata!
Mi avevano inculcato, però, che era normale ammalarsi, anche in continuazione, che era ereditario, genetico, che qualche acciacco poteva capitare, che il freddo faceva ammalare, bla bla bla…ma non ci ho mai creduto veramente.
Dopo l'ennesimo intervento chirurgico, nel 2008, non avendo alcun beneficio nel recupero fisioterapico (anzi, c'è mancato poco che perdessi l'utilizzo dell'arto operato), decisi di fare di testa mia e mi iscrissi a un corso di yoga integrale.
All'epoca lo yoga non era ancora così conosciuto e compreso come oggi, così, non riuscivo a capire come l'infiammazione fosse scomparsa e come fosse possibile che solamente dopo poche settimane, riuscissi a muovere correttamente e senza dolore l'arto operato; anzi...tutto il corpo ne aveva beneficiato e frequentando solamente una lezione al lunedì sera, io riuscivo a ricaricarmi per tutta la settimana!
Ho compreso che c'era dell'altro, rispetto a quello che spesso mi dicevano o sentivo in tv.
Per me è stato l'inizio di una nuova Vita e di una nuova Consapevolezza!
Per la prima volta ho sentito la speranza di poter finalmente stare bene, di essere padrona di me stessa, ho sentito il fluire della Gioia e della voglia di fare, in tutto il corpo.
Così decisi di ricercare e di conoscere meglio me stessa e come funziono.
Una scoperta dietro l'altra e non nascondo che non è stato semplice staccarmi dalle mie vecchie conoscenze, credenze e abitudini pur sapendo che mi avevano solamente indebolita.
Fu così che, dopo una serie di tristi, ma necessari, accadimenti a livello affettivo e lavorativo, decisi di vivere da sola e lasciai il lavoro a tempo indeterminato.
Ringraziai di aver studiato le lingue, anche se all’epoca non avrei mai immaginato di doverle utilizzare così tanto e che mi sarebbero servite, per portare qui in Italia una conoscenza così antica e innovativa allo stesso tempo.
C'è solo un tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera
Beh, premetto che sono semplicemente Alida Sesso, una Donna curiosa, affamata di conoscenza, di equilibrio e goduriosa della Vita e non ciò che ho studiato.
Mi definisco, quindi, una Ricercatrice e da anni mi dedico allo sviluppo di un nuovo sistema per la salute e al miglioramento della qualità della vita, con tecniche naturali e non invasive, sperimentate innanzitutto in prima persona.
I miei studi multidisciplinari e percorsi di consapevolezza, mi hanno portata a viaggiare in tutto il mondo e a confrontarmi con diversi approcci e metodologie per il recupero del benessere fisico ed emotivo.
Lo yoga integrale è stato il mio trampolino di lancio, verso un percorso molto più ampio durato 13 anni e ancora in corso.
Nel 2009 mi iscrissi subito all’Accademia Horus, dove ho potuto approfondire discipline orientali per lo sviluppo e l’evoluzione del potenziale umano, come yoga, pranayama, meditazione, Tai Chi Chuan, Kinesis Defence, fino al 2015.
Nel frattempo, ho maturato il forte desiderio di trovare un’alternativa alle classiche pillole e quando chiedi qualcosa col cuore, poi ti arriva.
Fu così che, nel 2014, iniziai a sperimentare i dispositivi fototerapici LifeWave per il dolore e la gestione dello stress, innamorandomi profondamente degli effetti benefici e straordinari risultati che apportano già dalla prima applicazione.
Seguii fino al 2018 tutti i convegni scientifici che l’inventore David Schmidt teneva a Copenaghen – Danimarca e grazie a lui approfondii principi della Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura, nonché la comprensione del funzionamento della nostra energia.
Un giorno in un bar, incontrai una farmacista bloccata con la schiena e mi proposi di farle un’applicazione con i dispositivi…beh, solo pochi secondi e lei riuscì a muoversi tranquillamente e a toccarsi i piedi.
Così iniziò a parlarmi del Master di Alimentazione e Stile di Vita che stava frequentando con BE4EAT la voce di Colin Campbel in Europa.
Era da anni che sperimentavo diverse diete alimentari, non per dimagrire perché fortunatamente ero in perfetta forma fisica, ma per cercare l’alimentazione ideale per noi.
Così, nel 2015, mi iscrissi al master, piacevolmente colpita dai mentori…tutti dottori, alcuni di fama internazionale, staccati dalla medicina allopatica, per diffondere una conoscenza più naturale per il recupero della nostra salute o di prevenzione.
Stavo terminando il Master di alimentazione e stile di vita e oramai ero diventata la referente per tutta la provincia di Varese, per il trattamento del dolore con i dispositivi fototerapici e iniziai a seguire persone in tutta Italia anche a distanza.
Ascoltando le persone e toccando alcuni punti specifici dell’agopuntura, non avevo difficoltà a comprendere il loro punto debole fisico ed emotivo, ma questo non mi bastava.
Volevo assolutamente, uno strumento che provasse scientificamente quello che facevo. Sì è vero…sono come San Tommaso…non ci credo, se non ho prove certe.
Fu così che ad un incontro scientifico a Copenaghen, lo vidi: un sistema di biofeedback che si basa sulla moderna alta tecnologia informatica e sul sapere medico della scienza orientale e occidentale, abbinando la scienza medica ed energetica: Biopulsar - Reflexograph®.
Un dispositivo medico diagnostico certificato in 32 paesi al mondo che, in pochi secondi, ti fornisce segnali biomedici ad alta risoluzione, indicatori del tuo stato di vitalità fisica ed emotiva, senza arrecare danni al corpo‼️
Aveva indubbiamente catturato la mia attenzione e dopo più di un anno di ricerche varie, decisi di conoscere l’inventrice di questa macchina, Martina Gruber di Auramed GmbH ed infine di acquistarla.
Martina mi introdusse anche nel mondo della cromopuntura, riflessologia della mano, cromoterapia che poi avrei approfondito col corso di bioenergetica.
Così, nel 2017 e 2018 frequentai il corso di Analista Bioenergetica con la scuola canadese Colour Energy Corporation in Vancouver, l’unica scuola al mondo che ti certifica come Analista Biopulsar - Reflexograph®.
Dieci mesi intensi, dove per la prima volta ho adorato la tecnologia: Skype, call, mails, wa…non è stato semplice anche a causa del fuso orario, ma intrigante e motivante perché…cavolina se i canadesi sono severi ed esigenti…tutte le settimane compiti ed esami!!!
Ma quello che ho adorato di più è stata la parte pratica e la chiusura del corso, avvenuta direttamente alla sede di Vancouver!
Una scoperta dietro l’altra…confesso che mi ha destabilizzata molto vedere come il nostro corpo e la nostra mente reagiscono a tutti gli stimoli esterni e interni: all’alimentazione, al sole, ai pensieri, al movimento fisico, a un respiro, a un trattamento…e conoscere il linguaggio dei colori è stato un grande arricchimento.
Mi ha insegnato a riconoscere le cose che mi circondano o che introduco nel mio corpo, nella loro frequenza energetica e utilizzarla per un mio riequilibrio o per un supporto nella giornata.
Eh poi…scusami…ma l’italiano si fa riconoscere ovunque nel mondo: indovina chi è stato l’unico ad aver superato il corso a Vancouver?
Iooo…che soddisfazione!!! 😝
Oh, però…mica batto la fiacca! Nel frattempo ho anche scritto il libro “Time - dove tutto è possibile” - Adea Edizioni, un fantasy intenso e frizzante come me, testimone di antiche conoscenze perse nel tempo. Un vero inno al cambiamento.
E tappa dopo tappa…
La mia fame di conoscenza, la voglia di autonomia nella gestione della mia salute, la consapevolezza che ero sulla strada giusta, mi hanno portata a intraprendere molti altri studi ma, se non ti sei ancora addormentato, rischio di fartelo fare ora se ti racconto per filo e per segno come ci sono arrivata, quindi te li accenno qui:
Medicina Tibetana e Alimentazione yogica - Monastero Tibetano Kunpen Lama Gangchen
Master in Alimentazione e Stile di Vita
Ayurveda attraverso l’Aromaterapia
Erboristeria
Prevenzione a tavola col Dott. Berrino
Erboristeria interculturale e cosmetica viva
Distillare oli essenziali, introduzione alla profumeria naturale spagyrica
Master in Sviluppo delle professioni olistiche
Metodo Tau
Sphera – Scuola di indagine interiore
Coaching Gestione Emozionale
Alta Formazione in Naturopatia Applicata - Istituto Rudy Lanza
Inutile dire che la ricerca, lo studio e la sperimentazione personale sono e saranno mie compagne di Vita! E ti svelo un segreto: è dal 2008 che non mi ammalo più e se ce l’ho fatta io ce la puoi fare anche Tu!
©2021 I-Life di Alida Sesso - P.IVA 03809200128 - Design by ADVERA COMUNICAZIONE